Contatore sito

HACCP - ing. Riccardo Buffa

Vai ai contenuti

Menu principale:

HACCP

Consulenze

L'Operatore del Settore Alimentare (OSA) deve individuare ogni fase che potrebbe rivelarsi critica per la sicurezza degli alimenti e garantire che siano individuate, applicate, mantenute e aggiornate adeguate procedure di sicurezza, avvalendosi dei principi del sistema HACCP.

L'
HACCP è pertanto un obbligo di legge. L'operatore del settore alimentare ha l'obbligo e la responsabilità di organizzare e attuare l'HACCP nell'azienda in cui opera, attraverso le procedure descritte nel proprio manuale o piano di autocontrollo HACCP, che vengono periodicamente aggiornate.

L'ing. Riccardo Buffa elabora il manuale e procedure del piano di autocontrollo HACCP comprensivo dei seguenti aspetti obbligatori per legge:

  • analisi dei potenziali rischi per gli alimenti

  • individuazione dei punti in cui possono verificarsi dei rischi per gli alimenti

  • decisioni da adottare riguardo ai punti critici individuati, cioè quei punti che possono nuocere alla sicurezza dei prodotti

  • individuazione e applicazione di procedure di controllo e di sorveglianza dei punti critici

  • riesame periodico e in occasione di variazioni di ogni processo e della tipologia d'attività dell'analisi dei rischi, dei punti critici e delle procedure di controllo e di sorveglianza.


Per un
preventivo gratuito in giornata o per maggiori informazioni contattateci ai seguenti riferimenti:

- e-mail:    
riccardobuffa@gmail.com
- mobile:   333.32.33.509


 
Torna ai contenuti | Torna al menu