Perizie asseverate e perizie giurate - ing. Riccardo Buffa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perizie asseverate e perizie giurate

Converting
 

L'ing. Riccardo Buffa ha una esperienza pluridecennale nel campo del converting avendo lavorato come progettista e come product manager in Rotomec (prima Valmet Rotomec poi Bobst) e poi come consulente tecnico per rebuilding di sicurezza (adeguamento delle macchine ai sensi dell'allegato V del D. Lgs. 81/08 o marcatura CE di linee installate prima della Direttiva Macchine).

L'ing. Riccardo Buffa è iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria per tutte le tipologie ingegneristiche (SEZIONE A) e può eseguire sia "
perizie asseverate" che "perizie giurate" per macchine rotocalco (rotogravure printing), flexo, accoppiatrici, spalmatrici, taglierine, ribobinatrici, estrusori e goffratori.

Si ha una "perizia asseverata" se il perito ne conferma la certezza dei contenuti "sotto la propria personale responsabilità", attestandone, con un'ulteriore dichiarazione apposta nella perizia stessa, la veridicità e rispondendo così penalmente per eventuali falsi ideologici e materiali in essa contenuti.

Si ha, invece, una "
perizia giurata" (o asseverata e giurata) quando la stessa, oltre alla dichiarazione che assevera la veridicità del contenuto, riporta in calce il verbale del giuramento di "aver bene e fedelmente adempiuto alle funzioni affidategli al solo scopo di far conoscere la verità", reso dal perito dinnanzi al cancelliere di un qualsiasi ufficio giudiziario, compreso quello del giudice di pace, ai sensi dell'art. 5 del r.d. 9 ottobre 1922, n. 1366, o dinnanzi ad un notaio, ai sensi dell'art. 1, n. 4, del r.d.l. 14 luglio 1937, n. 1666.

Per un preventivo gratuito in giornata o per maggiori informazioni contattateci ai seguenti riferimenti:

- e-mail:    
riccardobuffa@gmail.com
- mobile:   
333.32.33.509

 
Torna ai contenuti | Torna al menu