Censimento PED - ing. Riccardo Buffa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Censimento PED

Sicurezza sul lavoro

Qualsiasi contenitore in pressione rappresenta un potenziale pericolo a causa del livello di pressione a cui opera in quanto essi possono essere all’origine di seri incidenti dovuti a esplosioni. Obbligo del Datore di Lavoro è la salvaguardia della sicurezza dei propri lavoratori mettendo in essere un regolare programma di ispezioni, divenute obbligatorie con il DM 329/04 (Censimento PED) e come da Allegato VII del D. Lgs. 81/08.

Pertanto il Datore di Lavoro, normalmente nella figura del
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), deve provvedere a determinare la categoria PED di ogni attrezzatura in pressione e ad eseguire le conseguenti verifiche di funzionamento (es. tarature "ISPESL" delle valvole di sicurezza) e di integrità (es. controlli non distruttivi sui recipienti).

L'ing. Riccardo Buffa svolge l'attività di categorizzazione PED per ogni attrezzatura in pressione e collabora con il Datore di Lavoro o con il
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per determinare il servizio di manutenzione e controllo conforme agli obblighi di legge (Allegato VII del D. Lgs. 81/08).

Per un preventivo gratuito in giornata o per maggiori informazioni contattateci ai seguenti riferimenti:

- e-mail:    
riccardobuffa@gmail.com
- mobile:   
333.32.33.509


 
Torna ai contenuti | Torna al menu